REGOLAMENTO

 

La Podistica Pratese, con il patrocinio dei Comuni di Prato, Poggio a Caiano, Carmignano e Quarrata, organizza la seconda edizione della Eco Maratona Pratese, sulla distanza di km 42,195 inserita nel calendario Fidal. Alla manifestazione saranno abbinati una Eco mezza maratona di km. 21,097 ed una manifestazione ludica motoria aperta a tutti di km. 8, il tutto su un percorso quasi TUTTO pianeggiante con soltanto tre punti in salita di circa 300 mt cadauno.

Le gare podistiche attraverseranno i territori dei comuni di Prato, Poggio a Caiano, Carmignano e Quarrata e si disputerà Domenica 15 settembre 2019, con ritrovo al Parco delle Cascine di Tavola con ingresso da via Traversa del Crocifisso  alle ore 7.00 e partenza di tutte le gare alle ore 8.30.

La “Eco Maratona  Pratese”   è una manifestazione  eco-responsabile , i concorrenti dovranno tenere un comportamento rispettoso degli altri partecipanti, dei volontari, dei passanti,dell’ambiente, evitando in particolare di disperdere rifiuti  ma di depositarli negli appositi  contenitori che saranno collocati sui vari percorsi, il  percorso si sviluppa anche in aree protette ed ecosistemi sensibili, per questo organizzazione, concorrenti, accompagnatori, volontari e partners, si impegnano ad attuare un comportamento il più possibile rispettoso dell’ambiente.  Chiunque sarà sorpreso ad abbandonare rifiuti lungo il percorso sarà squalificato dalla gara e incorrerà nelle eventuali sanzioni previste dai regolamenti comunali.

L’ organizzazione cerca di ottimizzare l’aspetto logistico in modo da poter gestire ogni imprevisto.

In collaborazione con: